benvenuti a Lozzo di Cadore e all’altipiano di Pian dei Buoi

pannello informativo località Le Spesse a Lozzo di Cadore: benvenuti a Lozzo di Cadore e all'altipiano di Pian dei Buoi

BENVENUTI A LOZZO DI CADORE E ALL’ALTIPIANO DI PIAN DEI BUOI
Rifugio Ciareido, Parco della Memoria, Escursioni Natura, i grandi Panorami Dolomitici
Gruppo Antichi Sentieri, sez. di Lozzo di Cadore del Club Alpino Italiano 2007
F.to 170 x 120 cm

Il pannello è posto in località Le Spesse, al bivio tra la strada del Genio che sale a Pian dei Buoi e quella di Val Longiarin. Dà il benvenuto a tutti coloro che, passando per Lozzo di Cadore, decidono di visitare l’altopiano di Pian dei Buoi, vera perla paesaggistica del dominio dolomitico.

I temi proposti sono il rifugio Ciareido, il Parco della Memoria relativo alla Grande Guerra, le Escursioni Natura lungo gli Anelli e le Vie, i grandi Paesaggi Dolomitici, opere magistrali che la natura offre sia lungo semplici passeggiate alla portata di tutti, sia lungo percorsi più impegnativi come il sentiero attrezzato Amalio Da Pra.

Ho realizzato il pannello per il Gruppo Antichi Sentieri, la sezione di Lozzo del Club Alpino Italiano ed il Comune nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità.

Una sua versione in formato A3 è disponibile all’indirizzo di seguito specificato (o cliccando direttamente sull’immagine soprastante); il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso.

(pannello [jpg 1.7 MB]: Benvenuti a Lozzo di Cadore e all’altipiano di Pian dei Buoi)