Parco della Memoria lungo l’Anello dei Colli

pannello informativo località bivio Pellegrini: parco della memoria di Pian dei Buoi

PARCO DELLA MEMORIA LUNGO L’ANELLO DEI COLLI
Dal bivio dei Pellegrini ai Forti di Col Vidal passando per i ruderi dell’ex Ricovero Cervèra
Itinerario fra natura e paesaggi, dove i manufatti della Grande Guerra raccontano una storia mai dimenticata
Gruppo Antichi Sentieri, sez. di Lozzo di Cadore del Club Alpino Italiano 2007
F.to 120 x 80 cm

Il pannello, posto al bivio dei Pellegrini di Pian dei Buoi, all’inizio dell’Anello dei Colli segnavia n° 33, in termini escursionistici spina dorsale del Parco della Memoria di Pian dei Buoi, descrive una delle più remunerative possibilità di visita ai Forti della Grande Guera di Col Vidal.

Ho realizzato il pannello per il Gruppo Antichi Sentieri e la sezione di Lozzo del Club Alpino Italiano nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità.

Una sua versione in formato A3 è disponibile all’indirizzo di seguito specificato (o cliccando direttamente sull’immagine soprastante); il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso.

(pannello [jpg 1.6 MB]: Parco della Memoria lungo l’Anello dei Colli (Pian dei Buoi))

Il pannello è consultabile anche nella versione zoomabile: clicca nel riquadro per ingrandire e attivare i controlli di navigazione e di zoom (qui link diretto).