Sentiero botanico Tita Poa

pannello informativo a Lozzo di Cadore, località Pianizole: il sentiero botanico Tita Poa

SENTIERO BOTANICO TITA POA
Una variante di pregio della Traversata del Centro Cadore
Gruppo Antichi Sentieri, sez. di Lozzo di Cadore del Club Alpino Italiano 2006
F.to 140 x 93 cm

Il pannello è posto al tornante di Pianizole della strada del Genio, presso una piccola ma graziosa area ricreativa, all’inizio dell’Anello del Troi dele Ciaure segnavia n° 14. Esso descrive alcune particolarità del sentiero botanico Tita Poa, percorribile con facilità, breve itinerario che permette di giungere in località Le Spesse, immersi in un paesaggio boschivo di grande serenità ed attrattiva naturalistica. E’ inoltre riportata la carta del Parco Sentieristico Terre Alte di Lozzo di Cadore.

Ho realizzato il pannello per il Gruppo Antichi Sentieri e la sezione di Lozzo del Club Alpino Italiano nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità. La sola parte recante la numerazione da 1 a 10, con le relative descrizione, è tratta da un pannello preesistente della Comunità Montana Centro Cadore.

Una sua versione in formato A3 è disponibile all’indirizzo di seguito specificato (o cliccando direttamente sull’immagine soprastante); il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso. Del sentiero Tita Poa è anche disponibile un pieghevole pdf che pubblico con le medesime licenze.

(pannello [jpg 2.1 MB]: Il sentiero botanico Tita Poa)

(pieghevole [pdf 2.0 MB]: Il sentiero botanico Tita Poa)