Anelli e Vie di Lozzo di Cadore

logo Anelli e Vie di Lozzo di Cadore - percorsi escursionisticiANELLI E VIE DI LOZZO DI CADORE
Logo dei percorsi escursionistici denominati “Anelli e Vie di Lozzo di Cadore”
Antichi Sentieri, Lozzo di Cadore 2003

Gli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore fanno parte del Parco Sentieristico Terre Alte, che comprende anche i sentieri regionali (altrimenti definiti sentieri CAI), i Sentieri Minori ed una parte dei percorsi su strade bianche (o strade in parte asfaltate ma che si sviluppano in aree verdi).

Ho ideato questi percorsi partendo dal patrimonio di sentieri salvato dall’abbandono durante il primo piano sentieri, svoltosi tra il 1985 ed il 1990. Si trattava di dare forma ad un insieme di itinerari che dovevano permettere all’escursionista una ricca esperienza ambientale con la prerogativa di “tornare sui propri passi”, chiudendo quindi un percorso ad anello.

Gli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore sono stati strutturati come prodotto turistico per escursionisti, hanno una propria tabellazione ed una segnaletica orizzontale contraddistinta da segnavia di colore bianco-verde.

A loro ho dedicato un pieghevole in formato A3 che può essere scaricato ai seguenti indirizzi: Carta degli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore scala 1:25.000 (pdf 3.3 MB) e Descrizioni  degli Anelli e Vie di Lozzo di Cadore (pdf 3.8 MB).

Questo è il logo che li contraddistingue.