Lozzo di Cadore, il paese dei Mulini e degli Antichi Sentieri

pannello informativo piazza iv novembre: Lozzo di Cadore, il paese dei Mulini e degli Antichi Sentieri

BENVENUTI A LOZZO DI CADORE, IL PAESE DEI MULINI E DEGLI ANTICHI SENTIERI
Un’istantanea su Lozzo di Cadore, i suoi mulini, il museo della latteria …
Comune di Lozzo di Cadore 2003
F.to 150 x 100 cm

Il pannello, posto in piazza IV novembre, la piazza principale del paese, è un’istantanea su ciò che Lozzo può offrire all’ospite in termini di storia, cultura e ambiente. Una sezione è focalizzata sull’area della Roggia dei Mulini, poi a seguire vengono brevemente descritti per immagini il Museo della Latteria, il Sentiero botanico Tita Poa, le varie chiese, i percorsi escursionistici, i 490 tabià sparsi sul territorio, le aree ricreative e i libri che riguardano il paese.

Ho realizzato il pannello per il Comune di Lozzo di Cadore nel quadro di un più articolato impegno volontaristico indirizzato a sostenere e sviluppare forme di accoglienza turistica a beneficio della nostra comunità.

Una sua versione in formato A3 è disponibile all’indirizzo di seguito specificato (o cliccando direttamente sull’immagine soprastante); il lavoro è rilasciato con licenza Cretive Commons By-Nc-Nd (citando l’autore puoi usare quest’opera liberamente, senza modificarla, purchè ciò che fai con essa non abbia fini commerciali). Esso è concesso, a titolo gratuito, a chiunque intenda utilizzarlo nel rispetto della dichiarata licenza d’uso.

(pannello [jpg 1.9 MB]: Benvenuti a Lozzo di Cadore, il paese dei Mulini e degli Antichi Sentieri)